Contributo di Costruzione
NUOVA DISCIPLINA DEL CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE
In data 27 settembre 2019 con deliberazione del Consiglio Comunale n. 32 è stata recepita la deliberazione dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna del 20 dicembre 2018, n. 186, in materia di disciplina del Contributo di Costruzione.
La nuova disciplina è in vigore dalla data di pubblicazione dell'avviso di avvenuta approvazione sul Bottettino Ufficiale Regionale Telematico (BURERT) n. 328 del 17 ottobre 2019.
In conformità a quanto stabilito dalle norme transitorie della DAL n. 186/2018, così come riportato nel "Testo coordinato" della deliberazione comunale di recepimento, è previsto quanto segue:
- Per gli strumenti attuativi, comunque denominati, approvati e convenzionati prima del 1° ottobre 2019 o comunque prima dell'atto di recepimento con la deliberazione comunale, continua a trovare applicazione la previgente disciplina sul contributo di costruzione, fino al termine di validità della convenzione vigente. In caso di proroga della convenzione, necessaria per il completamento dei medesimi strumenti attuativi, trova applicazione la nuova disciplina della deliberazione comunale di recepimento.
- La previgente disciplina sul contributo di costruzione si applica altresì alle domande di Permessi di Costruire, alle SCIA e alle CILA presentate entro il 30 settembre, nonchè alle loro varianti non essenziali ovvero entro la precedente data di entrata in vigore della deliberazione comunale di recepimento.
Nella sezione (Documenti) sotto riportata è possibile consultare e/o scaricare la deliberazione comunale di recepimento, completa di tutti gli allegati.
Documenti:
- Deliberazione del Consiglio comunale n. 32 del 27.09.2019 [ Dim. 845.23 Kb]
- Allegato 1 "Quadro sinottico delle determinazioni comunali in merito alla disciplina del contributo di costruzione" [ Dim. 511.71 Kb]
- Allegato 2 "Testo coordinato della DAL n. 186/2018, in materia di disciplina del contributo di costruzione, con le determinazioni comunali assunti in sede di recepimento" [ Dim. 847.31 Kb]
- Allegato 3 "Ricognizione delle principali previsioni comunali che risultano abrogate a seguito del recepimento della disciplina del contributo di costruzione" [ Dim. 113.04 Kb]